Trekking nel passato tra i campi e gli ulivi giganti di Masseria Boezio
Trekking tra i campi e gli ulivi giganti di Masseria Boezio
Al termine possibilità di fermarsi per un gustoso pranzo in Masseria
incontro: Masseria Boezio, uscita Torre Pozzelle (Ostuni).
Dopo una breve parentesi settimanale di aria più fresca ritorna il bel tempo per il fine settimana e Millenari di Puglia ripropone uno dei percorsi più interessanti e poco battuti dell’area ostunese percorrendo sentieri immersi nella natura, tra i campi e gli ulivi millenari. Per domenica 30 marzo viene riproposto l’itinerario che parte dalla splendida Masseria Boezio, nei pressi dell’area naturalistica di Torre Pozzelle, e si inoltra nel cuore della campagne per raggiungere alcuni ulivi millenari di rara bellezza e attraversando un antico tratto di quella che un tempo fu la via Traiana.
La masseria Boezio si trova nelle immediate vicinanze dell’area naturalistica costiera di Torre Pozzelle, pertanto è facilmente raggiungibile dalla statale dall’uscita Torre Pozzelle. L’appuntamento è alle ore 10 e l’escursione durerà tutta la mattinata fino alle ore 13.00 al termine della quale sarà possibile fermarsi a pranzo tutti insieme per assaporare l’ottima cucina della masseria nella splendida e antica struttura.
L’appuntamento per il trekking di domenica 30 marzo è alle ore 10.00 presso la Masseria Boezio, raggiungibile facilmente da Ostuni percorrendo la strada per Torre Pozzelle o più facilmente dalla statale Bari-Lecce, uscita Torre Pozzelle dalla quale dista meno di un km in direzione Ostuni.
Si ricorda che tra la notte di sabato e domenica si ritorna all’ora legale e occorre, pertanto, spostare le lancette dell’orologio avanti di un ora.