News and Events

4 Jul

The trip Infinite ... ..by Pi-Soul

Butterfly Dream ....

Dear blog readers of PI. I was and am always on a journey ..perenne ... but as Julio Verne traveled I always stop at a place through my imagination, with the knowledge of our guests that I passed on ...

Ma prima di continuare questo viaggio infinito vi racconterò una leggenda che ancora ad oggi i vecchi contadini pugliese si tramandano : sotto un ulivo secolare delle campagne pugliesi due contadini si riposavano dopo un giorno lungo di lavoro e di fatica, .nelle loro mani callose il tempo aveva scritto quello che la terra gli dettava, cosi il più anziano si rivolse al più giovani e gli disse : ” lo sai che questo ulivo secolare sa la storia del mondo e degli uomini?…..il più giovane un po’ perplesso gli rispose :… “Potrà sapere la storia delle persone che che si sono sedute sotto la sua folta chioma e appoggiate nel suo grande tronco , potrà riconoscere le persone che avranno pianto, riso; potrà riconoscere il sorriso e la gioia degli innamorati passati nei pressi di esso; potrà avere visto la vita nascere di un bambino avendo trovato la sua Mamma rifugio e calore dalle sue profonde radici… Ma come potrebbe sapere la storia del mondo e della umanità ?.. Come potrebbe sapere tutto, se le sue radici sono piantate profondamente nelle viscere di questa terra?.. Il vecchio lo guardo con gioia perché il più giovane contadino aveva detto soltanto la verità con una chiara saggezza per la sua giovane età.. Il giovane contadino aspettava ansioso la risposta del suo mentore e nei suoi occhi brillavano le stelle di quel cielo che da lì a poco si sarebbe tinto di rosso.. C’era in lui un frenesia per sapere quale sarebbe la risposta e il finale di quella parabola.. Allegoria.. Storia. A quel punto il vecchio dopo un lungo silenzio gli disse:”ascolta il vento, senti come fischia, guarda le chiome che si muovono fino a toccarsi una con l’altra ripetutamente come un ballo infinito di una pizzica.. I rami si abbracciano e diventano tutt’uno ed è così che si raccontano le mille e una storie infinite di tutta la gente su questa terra.
They are wiser than we are, that we walk sometimes without knowing where to go.
The young man said nothing and I go back 'home happy above all to know that he could read the leaves of his olive trees.
So for myself in this magical place of PI, ..when my guests arrive through them I know the world, with a thousand and a history and how their eyes light up my wealth increases inwardly knowing the places where they come from and belong . I never tire of reading and living this endless journey.
My Puglia has taught me so much to all of its inhabitants who love immeasurably this land that will bind them for the rest of their lives.
Tribute to Puglia in one endless journey.

Dedicated to Simon and his eyes eternal girl and Gian Po 'warrior of light-Bruna Matera feast of Our Lady
Pi soul

Leave a Reply